L’idea era stata lanciata già qualche settimana fa, su Facebook, dal commercialista Costanzo Cerrotta: superare gli attuali conflitti politici, così da evitare estenuanti quanto ammorbanti campagne elettorali e concentrare le forze in una lista unica, comprendente i migliori elementi di una parte e dell’altra, tutti insieme nello spirito dell’unità e del bene comune dell’isola.

In breve tempo, la proposta è divenuta il trending topic del momento, grazie anche al rilancio che ne hanno fatto, prima il consigliere di maggioranza Paolo Falco, e poi Peppe Di Donna, famoso influencer, nonché farmacista dell’isola.

Cotanto consenso non poteva lasciare indifferenti le varie parti politiche, che forse per la pressione o forse colte da un’epifania, nella giornata di ieri, si sono incontrate per discuterne.

Alla fine, dopo 6 ore di trattative, si è giunti ad un accordo che fino al giorno prima sembrava impossibile: Costantino Federico sarà il fiammante candidato Sindaco di una lista che sarà composta da Marino Lembo, Ciro Lembo, Marzio Lembo, Salvatore Ciuccio, Roberto Bozzaotre, Antonino Esposito, Manuela Massa, Ludovica Di Meglio, Paola Mazzina e Anita De Pascale.

Al termine della lunga giornata di lavori, i convitati si sono recati all’Anema e Core, dove sulle note del patron Guido, si sono stretti in un lungo abbraccio, intonando le più belle canzoni d’amore della tradizione nostrana.

Nell’attesa che la cosa sia formalizzata, potete mangiarvi questo bel pesce d’Aprile

Utilizziamo i cookie per fornire una migliore esperienza per i nostri utenti. Usando questo sito web, voi acconsentite al utilizzo dei cookie