Pubblico il terzo ed ultimo giochino sviluppato durante il lockdown. Spero che sia l'ultimo davvero perché significherebbe aver ripreso, anche se con qualche modifica, il lavoro di sempre dove, solitamente, tempo per fare queste cose non ne avanza mai. Si tratta di un gioco di auto-scontro in salsa partenopea e si presenta come un lavoro più maturo e curato dei precedenti, avendoci dedicato più tempo e avendo avuto modo di approfondire nel frattempo diverse tematiche tecniche. Il gameplay è il seguente, si corre in un' arena online contro altri giocatori e soprattutto contro il tempo. Si può raccogliere del tempo extra attraverso delle clessidre giganti disseminate qua e là ma inesorabilmente quando finisce il tempo a disposizione si deve abbondanare la competizione. L'ultimo che rimane in gara vince. Scontrandosi con le altre vetture si perde e si fa perdere tempo, negli scontri si può far valere la propria stazza: qui entrano in gioco le pizze e le pastiere presenti sulla mappa, raccogliendole infatti si aumenta di taglia (ed aumenta la massa della propria vettura). Aumentando la propria stazza si diventa letali negli scontri ma anche più lenti: ogni giocatore, quindi, deve valutare la propria strategia e decidere se rimanere agili e scattanti o diventare dei panzerotti da guerra. A rendere più imprevedibili le partite ci sono anche dei detonatori che si attivano al passaggio delle vetture innescando esplosioni pazzesche (che vi proietteranno per aria facendovi perdere tempo).

Il gioco è per Windows, MacOs e Android, i requisti di sistema dovrebbero essere veramente bassi, grazie ad un buon lavoro di ottimizzazione gira su pc vecchi dual core anche di dieci anni e più. E' indispensabile una connessione decente, essendo un gioco unicamente online.
Per Pc si guida con le freccette direzionali, si accelera con la barra spazzatrice, mentre per il freno/retromarcia si usa il tasto ctrl sinistro. Un eventuale joypad è preconfigurato con i tasti quadrato ed X. Con la combinazione Alt+invio si può mettere il gioco a tutto schermo.

 

Si trova gratuitamente per android su Google Play al seguente link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.AlessandroVinaccia.CarCrashArmageddonLITE

Gratis per PC Windows, Linux e MAC OS X:

https://alessandrovinaccia.itch.io/carcrashparty

 

 

 

Utilizziamo i cookie per fornire una migliore esperienza per i nostri utenti. Usando questo sito web, voi acconsentite al utilizzo dei cookie